SUMMER COURSE 22/27 AGOSTO 2022

đź“Ś SUMMER COURSE
Dal 22 al 27 AGOSTO 2022,
durante il quale ci saranno:
🔸 Audizione per il Corso Professionale della Scuola Hamlyn 2022/2023
🔸 Preselezione per l’Accademia di Zurigo
🔸 Audizione per la Nuova Produzione di Matteo Levaggi
Per info e prenotazioni:
info@scuolahamlyn.com

CONOSCIAMO MEGLIO I MAESTRI OSPITI:

ANNA GRABKA
Si diploma all’Accademia “F. Chopin” di Varsavia, ed entra come solista principale nel Balletto Nazionale. Nel 1985 è all’Hamburg Ballet dove resterà come Prima Ballerina fino al 2003, danzando tutti i ruoli principali del repertorio e di John Neumeier. Dal 1997 è Maestra di Ballo in grandi compagnie quali Hamburg Ballet, Swedish Ballet, English National, Finnish National, Het National, ecc. E’ stata più volte assistente di Patrice Bart e di Natalia Makarova. Docente dell’Accademia “F. Chopin” di Varsavia dal 2002, dal 2011 insegna stabilmente alla Zürich High School of Art/ Tanz Academy Zürich.

♦ PRESELEZIONE PER L’ACCADEMIA DI ZURIGO

UMBERTO DE LUCA
Napoletano, inizia lo studio della danza classica a 9 anni e si diploma alla Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli. Appena diplomato entra a far parte di MaggioDanza, il corpo di Ballo del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e nel 1994 ne viene nominato Primo Ballerino. Grazie alle sue doti tecniche, al suo “physique du role”, alla sua carismatica presenza scenica ed alla sua raffinata capacità espressiva, ha danzato tutti i ruoli principali del repertorio classico della compagnia. Memorabili restano le sue interpretazioni in Giselle, Romeo e Giulietta, La Sylphide, Don Chisciotte, Il lago dei Cigni, Coppella, La Bella Addormentata, Onegin, La Signora delle Camelie, Schiaccianoci, Cenerentola, Paquita, Le Silfidi e Napoli. Il suo repertorio include coreografie di Noureev, Tudor, Balanchine, Limon, Tetley , Bejart, Neumayer, Cranko, Forsythe, Hynd, Pistoni, Bart, Lucinda Childs, Amodio.
Per lui hanno creato coreografie Polyakov, van Hoecke, Marko, Moricone, Cosimi, Petronio, Armitage, Iancu.

FRANCESCA SELVA
Danzatrice al Ballet de Marseille con Roland Petit e al Ballet du Nord. Collabora con Boris Tonin Nikisch nella Compagnia del Balletto Europeo. Nel 1995 fonda la sua Compagnia a Siena, con cui partecipa a Festival e spettacoli in Europa e in Italia.

MATTEO LEVAGGI
danza per 8 anni al Balletto Teatro di Torino diretto da Loredana Fusco, e nel 1996 come danzatore si aggiudica il terzo posto al Concours International de Paris. Diventa coreografo stabile del BTT nel 1999. Crea per La Biennale di Venezia/Danza, La Biennale de La Danse de Lyon, il Joyce Theatre di NYC, l’Arena di Verona, il Teatro Massimo di Palermo, ecc. Dal 2014 è coreografo free lance, e lavora per il MaggioDanza di Firenze, per il New York Choreographic Institute/NYCB, per musei come il MADRE di Napoli e il MART di Rovereto, per Les Italiens de l’OpĂ©ra de Paris, e per la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, diretta da FrĂ©dĂ©ric Olivieri.

♦ AUDIZIONE PER UNA SUA NUOVA PRODUZIONE!

Per info e prenotazioni:
info@scuolahamlyn.com