Collaborazioni

La Scuola Hamlyn ha sempre avuto la prerogativa di ospitare ballerini e insegnanti di chiara fama internazionale, come ad esempio Palle Jacobsen, solista del Balletto Reale Danese che ha tenuto lezioni sullo stile Bournonville, o Alla Ossipenko, una delle piu’ grandi ballerine russe dei nostri tempi, che ha seguito la preparazione degli allievi del corso di perfezionamento per molti anni.
La Martha Graham Foundation di New York in passato ha scelto la Scuola Hamlyn Firenze per i suoi seminari di Tecnica Graham.
Il grande coreografo Robert North ha regolarmente fatto audizioni presso la nostra scuola, scegliendo diversi ballerini tra i nostri allievi.
La Scuola del Balletto di Amburgo dal 2004 viene regolarmente a tenere audizioni nella nostra scuola.Nel Gennaio 2011 la Scuola Hamlyn ha iniziato una collaborazione con l’Accademia sull’arte del gesto, diretta da Virgilio Sieni. Gli allievi selezionati hanno lavorato nel gruppo Pontormo, partecipando a spettacoli e progetti sotto la direzione di Virgilio Sieni. Anche i coreografi Angelo Egarese e Francesca Selva collaborano regolarmente con la Scuola inserendo nostri allievi nelle loro Compagnie professionali.
Nel 2012 la Scuola ha iniziato una collaborazione con l’Accademia di Mannheim e con la compagnia di Karlsruhe, i cui direttori Birgit Keil e Vladimir Klos ogni anno tengono Stages e Audizioni alla Scuola Hamlyn in cui selezionano gli allievi più promettenti da inserire In Accademia o nella loro Compagnia professionale in Germania.
Anche la Scuola Elmhurst di Birmingham, collegata alla Compagnia del Birmingham Royal Ballet, viene regolarmente nella nostra scuola per tenere audizioni ogni anno, con il suo Direttore Robert Parker.
Nel 2014 è iniziata la collaborazione con l’Accademia del Bolshoi di Mosca, che viene regolarmente a tenere il suo Stage Estivo a Firenze nelle sale della nostra scuola, così come ha fatto per molti anni la Joffrey Ballet School di New York, e come fa tutt’ora la New York Dance Project di Davis Robertson e Nicole Duffy.

Scuola di danza Hamlyn via Maggio 7 - 50125 Firenze p.iva 04987250489 Theme by Flythemes