-AUDIZIONE CORSO PROFESSIONALE ANNO SCOLASTICO 2021/2022 FIRENZE –

INVIARE VIDEO E FOTO A
info@scuolahamlyn.com

ENTRO IL 1 SETTEMBRE!!!

DISPONIBILITÀ DI BORSE DI STUDIO!!!

I corsi iniziano a Settembre e terminano il 30 Giugno. La frequenza è obbligatoria e prevede
20 lezioni a settimana: dal Lunedì al Venerdì, dalle 10,00 alle 17,00 .

Per il Corso di Formazione Professionale a Tempo Pieno si richiede una preparazione a livello “Intermediate” ISTD o equivalente in altri Metodi.

CORSO DI FORMAZIONE PRE-PROFESSIONALE PER DANZATORI/TRICI (Tempo Pieno)

Il Corso Pre-Professionale a tempo pieno mira a fornire ai danzatori tutti gli elementi necessari per ampliare la loro formazione e prepararli ad entrare con successo nel mondo professionale e ha generalmente la durata di due anni. L’età minima richiesta è di 15/16 anni, e il livello tecnico necessario è l’Intermedio.
Il programma comprende una o due lezioni di classico al giorno, più alternativamente durante l’arco della settimana, repertorio classico, punte, passo a due, tecnica maschile, tecnica Cunningham, danza contemporanea, repertorio contemporaneo.
Parte integrante del Programma è la preparazione agli esami “Majors” del Metodo Cecchetti ISTD: Intermediate, Advanced 1, Advanced 2.
Fondamentale la presenza di Maestri Ospiti di fama internazionale invitati regolarmente per Stages e Seminari di Tecnica Classica e di Repertorio Contemporaneo.
Si presenta inoltre la possibilità di partecipare a creazioni di coreografi contemporanei invitati a lavorare con il corso Pre-Professionale. Nel repertorio sono presenti ad esempio coreografie di John Neumeier, Robert North e Itzik Galili, creazioni di Bruce Michelson, Cristina Rizzo, Daniela Malusardi, Francesca Selva, oltre ai classici del repertorio otto-novecentesco (Petipa, Gorskij, Lander, Balanchine, Fokine). Partecipazione a Rassegne e spettacoli; ogni due anni Saggio-Spettacolo di fine d’anno al Teatro Verdi di Firenze.
Finalità del Corso e’ anche la preparazione alle Audizioni per Compagnie europee e per le grandi Accademie internazionali.
Contatti con Compagnie di Danza Italiane e Internazionali e con Scuole estere di rilievo: Rudra Béjart Lausanne, Scuola del Balletto di Amburgo, Rambert Dance School, Bolshoi Academy, Elmhurst Birmingham, Accademia di Mannheim, ABT School. Alcuni nostri allievi sono entrati alla Scuola “Rudra” di Maurice Béjart, alla Rambert School, alla Scuola di Amburgo, nella Compagnia del Ballet du Rhin a Mulhouse, al Teatro dell’Opera di Roma, nella Compagnia di Francesca Selva a Siena, al Krefeld Ballett diretto da Robert North, al Kaiserslautern Ballett diretto da Stefano Giannetti, al MaggioDanza, al Balletto di Innsbrueck in Austria.

Abbiamo anche contatti con scuole e licei qui a Firenze con orari flessibili, per offrire ai ragazzi la possibilità di continuare i loro studi fino alla Maturità.

La scuola

Gli Insegnanti