17 e 18 DICEMBRE MASTERCLASS E REPERTORIO BEJART  con XAVIER FERLA

XAVIER FERLA è nato in Svizzera. Si è formato alla scuola dell’Hamburg Ballet, per poi entrare subito dopo nel Béjart Ballet Lausanne dove ha danzato per molti anni come Primo Ballerino. La sua carriera di danzatore è continuata poi all’Opera di Berlino dove ha ballato moltissimi ruoli principali del repertorio classico sotto la guida di Peter Schaufuss, allo Skanes Danstheater in Svezia, a Berna in Svizzera, al Royal New Zealand Ballet diretto da Matz Skoog, e a Holstebro in Danimarca sempre con Schaufuss. Trasferitosi negli USA, ha danzato molti anni con Alonzo King Lines Ballet prima di dedicarsi all’insegnamento. E’ stato guest teacher e maitre de ballet con Alonzo King, Royal Swedish Ballet, Semperoper Dresda, YAGP e con la compagnia di Sylvie Guillem. Attualmente risiede in California dove forma danzatori professionisti nella sua scuola e nella sua compagnia giovanile.