INIZIALI LAB_ Uno spazio per rendere la differenza un potenziale espressivo


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
INIZIO: MERCOLEDI’ 10 OTTOBRE
Ogni mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 
INIZIALI_LAB
è un laboratorio inclusivo di esplorazione ed espressione sul corpo e il movimento sensibile alla differenza
E’ rivolto a persone con disabilità intellettiva e non, amatori e ricercatori del corpo, praticanti esperti. Il progetto, al suo quarto anno di attività, riguarda un gruppo integrato di adulti, con Sindrome di Down e non, con esperienza nella pratica della ricerca corporea e del movimento. Il laboratorio è aperto a persone che vogliono intraprendere un nuovo percorso e adulti con disabilità intellettiva che abbiano autonomia nella gestione personale e nell’accompagnamento. Il progetto si propone di indagare i processi trasformativi sul linguaggio del corpo e della danza creando uno spazio di ricerca personale ed espressiva attraverso la cura della relazione e la creazione di comunità. I principi etici del progetto riguardano l’accoglienza: promuovere la partecipazione di persone con diversi livelli di complessità di linguaggio e il dialogo: creare eventi di condivisione espressiva con la comunità attraverso il corpo e la parola in diversi spazi del territorio.
 
INIZIALI_LAB è curato da Marta Bellu in collaborazione con Gabriele Gonzi e Angela Burico. Durante l’anno potranno esserci dei focus di lavoro interdisciplinari che riguardano la ricerca vocale e musicale. 
 

 

DOVE: Scuola di danza Hamlyn, Via Maggio 7 – Firenze (entrata da via dei Vellutini) http://www.scuolahamlyn.com/come-arrivare-firenze/
 
Marta Bellu
Dancemaker – Psychologist 
+39 3464915043
info@scuolahamlyn.com
Share